Il 5 per Mille La legge 27 dicembre 2006, n. 296 ha riproposto la possibilità per i contribuenti di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di interesse sociale. In particolare, per l’anno finanziario 2007 sono state previste le seguenti possibilità di destinazione: sostegno delle ONLUS (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale) di cui all’art. 10 del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n: 460, e successive modificazioni, nonché delle associazioni di promozione sociale iscritte nei registri nazionale, regionali e provinciali, previsti dall’art. 7, commi 1 2 3 e 4, della legge 7 dicembre 2000, n. 383, e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, comma 1, lettera a), del decreto legislativo 460 del 1997; finanziamento agli enti della ricerca scientifica e dell’università; finanziamento agli enti della ricerca sanitaria. Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. 
La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Il trattamento dei Vostri dati avviene in conformità con il D. Lgs. 196/2003 sulla Privacy. Titolare del Trattamento è l’ANFFAS Onlus sede di Regionale Sicilia “Associazione Nazionale Famiglie Disabili Intellettivi e Relazionali” – Via A Italia sn Palazzolo Acreide – Cod. Fisc. 99176220826 e potrete chiedere di conoscere l’elenco aggiornato dei Responsabili nonchè esercitare i diritti previsti dalla legge e quindi, accedere ai Vostri dati per conoscerli, verificarne l’utilizzo o, ricorrendone gli estremi, farli correggere, chiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione od opporvi al loro trattamento, scrivendo a: ANFFAS Onlus sede Regionale Sicilia “Associazione Nazionale Famiglie Disabili Intellettivi e Relazionali” – Via A. Italia Palazzolo Acreide  – o inviando una e-mail a: info@anffasicilia.net – all’attenzione del Responsabile del Trattamento dei Dati Personali.
Qualora la presente Vi sia pervenuta per errore Vi preghiamo di comunicarcelo e cancellarla senza inoltrarla ad altre persone, evidenziando il codice fiscale dell’Anffas onlus di Modica rg 90013380887 per la destinazione diretta all’Anffas onlus di Modica stessa del 5 per mille della propria imposta sul reddito in quanto la nostra Associazione è iscritta nell’apposito elenco previsto dalla normativa suddetta. La scelta di destinazione del 5 per mille non è alternativa a quella dell’8 per mille già prevista.
Ci rivolgiamo quindi alla Vostra sensibilità e alla fiducia che da sempre avete riservato alle attività svolte dalla nostra Associazione, per cogliere questa occasione per poterVi dedicare sempre più servizi articolati finalizzati a favorire il Futuro dei diversabili ad esempio, il Durante Noi e il  Dopo di Noi Tutto ciò si può realizzare solo con una Vostra firma che dispone a chi devolvere il 5 per mille della Vostra imposta.
E’ una preziosa opportunità che non ci è dato di perdere, aiutateci ad aiutarVi